Il reparto ricerca e sviluppo individua e realizza costantemente l’ammodernamento della linea di prodotti hardware e software per l’automazione, l’assemblaggio ed il collaudo.
Vengono tenuti costantemente in considerazione i progressi in campo tecnologico e le novità introdotte nelle nuove piattaforme software, per mantenere i prodotti REM costantemente aggiornati e pienamente compatibili con lo stato dell’arte. Inoltre la partecipazione costante a convegni, conferenze, tavole rotonde e manifestazioni fieristiche di settore, oltre alla costante interazione con i Clienti, permette l’individuazione di nuove funzionalità da implementare, per rendere i sistemi sempre più performanti ed aderenti alle necessità operative.
R&D viene inoltre coinvolta direttamente per ciò che riguarda i progetti che prevedono lo sviluppo di particolari applicativi su specifica del Cliente.
REM sviluppa software personalizzati e dedicati a migliorare i processi produttivi e le prestazioni degli impianti produttivi, fra cui software di diagnostica impianto per monitorare in tempo reale l’effettivo stato di funzionamento dello stesso, software di supervisione dell’intero processo produttivo, software per l’analisi e il monitoraggio delle vibrazioni.
PROGETTI SVILUPPATI:
- Sistema di collaudo per l’individuazione e l’analisi di cricche, presenti nel profilo dei denti delle ruote.
- Generatore di microvolumi per test su collaudi di tenuta.